Condividi:
Pecco Bagnaia chiude al terzo posto il Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring, alle spalle dei fratelli Marquez, con Marc dominatore assoluto della gara. Il pilota di Chivasso ha commentato con soddisfazione il podio ai microfoni di Sky:
“È stata una gara molto dura. Le condizioni erano migliori rispetto all’anno scorso, ma entrare nel modo giusto in curva 1 era complicato. Sono comunque contento del risultato e ringrazio il team, che sta dando il massimo. Dobbiamo tenere gli aspetti positivi e lavorare per migliorarci in vista di Brno”.
Bagnaia ha approfittato anche delle cadute di Di Giannantonio e Bezzecchi, entrambi in lotta per il podio, portando a casa un risultato prezioso dopo il difficile 12° posto nella Sprint di sabato sotto la pioggia, una delle gare più deludenti della sua carriera.
Marc Marquez, padrone indiscusso del Sachsenring con la sua 12ª vittoria su questa pista in tutte le classi, ha rafforzato la sua leadership nel Mondiale. Ora ha 83 punti di vantaggio sul fratello Alex, secondo in classifica, mentre Bagnaia segue a 147 lunghezze.
La MotoGP non si ferma: il prossimo appuntamento è fissato per domenica 20 luglio a Brno, con il Gran Premio della Repubblica Ceca, ultima tappa prima della pausa estiva.
Tag: