Condividi:
Paura nella mattinata di ieri in via Fiume, nel quartiere Borgo San Pietro, dove un’auto ha improvvisamente preso fuoco. Le fiamme, secondo le prime ipotesi, sarebbero state causate da un guasto elettrico. I residenti, accortisi del fumo, hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco, ma l’intervento si è rivelato più complicato del previsto.
L’autobotte dei pompieri ha infatti incontrato notevoli difficoltà nel raggiungere il veicolo incendiato, a causa delle numerose auto parcheggiate in modo irregolare lungo la via, già di per sé particolarmente stretta. Solo dopo alcuni minuti di manovre complesse i Vigili del Fuoco sono riusciti ad arrivare sul posto e a spegnere l’incendio prima che si propagasse.
Il fatto ha riacceso le polemiche tra i residenti, esasperati dalla sosta selvaggia che da tempo affligge il quartiere. “Se fosse servita un’ambulanza, sarebbe potuto succedere il peggio – commentano alcuni cittadini – Non è possibile che i mezzi di soccorso debbano fare lo slalom tra le auto come se fossero in gara”.
Alla luce dell’episodio, i residenti chiedono al Comune misure più severe e controlli più frequenti, soprattutto ora che sono in corso i lavori per l’installazione di paletti salvapedoni lungo la via.