Condividi:

Dal 3 luglio il Museo Nazionale del Cinema di Torino inaugura le Visite con il Direttore, un’esperienza esclusiva rivolta a piccoli gruppi di visitatori che potranno esplorare la Mole Antonelliana dopo l’orario di chiusura, accompagnati eccezionalmente dal direttore Carlo Chatrian.

Il primo appuntamento, in programma il 3 luglio alle 19, sarà dedicato alla mostra The Art of James Cameron. Durante la visita, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire curiosità, retroscena e aneddoti legati a film iconici e figure del cinema, vivendo il museo in un’atmosfera intima e immersiva.

«Farsi raccontare il museo da un grande esperto come il nostro direttore è un’esperienza unica, che siamo certi sarà molto apprezzata», afferma Enzo Ghigo, presidente del Museo. Chatrian, introducendo l’universo creativo di James Cameron, ne svela anche il lato meno noto: un’infanzia segnata dalla curiosità e un immaginario nutrito da letture di fantascienza, disegni e sogni trasformati in grandi storie per il cinema.

Le Visite con il Direttore riprenderanno in autunno con focus sia sulle esposizioni temporanee che sulla collezione permanente. Il costo è di 30 euro a persona (biglietto incluso), con un massimo di 15 partecipanti.

Tutti gli articoli