Condividi:
«Sono sicura che insieme ci divertiremo»: con questo spirito Antonella Clerici, storica conduttrice televisiva, si prepara a guidare Jukebox – La notte delle hit, un grande evento live che animerà l’Inalpi Arena di Torino nelle serate del 12 e 13 settembre. Al suo fianco, l’imprevedibile Clementino, per uno show che promette energia, emozioni e tanta musica senza tempo.
Il palco ospiterà oltre venti artisti iconici dagli anni ’70 ai 2000, interpreti originali di brani entrati nell’immaginario collettivo: tra i nomi confermati Anastacia, Alcazar, Fausto Leali, Lee John, Andreas Johnson, Former Ladies of the Supremes, Earth, Wind & Fire, Gipsy Kings, Michael Sembello, Rettore, Nomadi e Gemelli Diversi. Un vero viaggio musicale che attraverserà decenni di successi, da Bamboléo a Djobi Djoba.
«Non è il mio mondo, ma è la musica popolare della mia generazione», racconta Clerici, al suo debutto come conduttrice di un grande show live. L’obiettivo? Accompagnare il pubblico in un racconto che unisce suoni e ricordi, contestualizzando ogni performance con aneddoti e riferimenti storici.
Le due serate, pensate per il pubblico in presenza, saranno riprese dalla Rai e potrebbero entrare nel palinsesto autunnale di Rai1. Clerici, intanto, immagina già i look da sfoggiare sul palco: paillettes, spalline imbottite, ispirazioni anni ’80 da Dallas e Dynasty.
«Sarà un pubblico eterogeneo, dai giovani attratti dalla riscoperta del pop vintage, a chi quei brani li ha vissuti. In fondo, tutti conoscono i ritornelli, anche se non sempre chi li ha cantati», sottolinea.
Un ultimo dettaglio, per lei importante: «Dal 2018 vivo ad Arquata Scrivia, in campagna. Anch’io ormai sono un po’ piemontese. Qui mi sento a casa».