Condividi:

È scomparso all’età di 83 anni Mario Lo Russo, padre del sindaco di Torino Stefano Lo Russo. Il decesso è avvenuto venerdì 27 giugno 2025, dopo un periodo di ricovero in una struttura sanitaria. Ex dipendente della Stipel – poi diventata Telecom Italia – era una figura riservata e molto amata, appassionato di calcio, ciclismo, pesca e fotografia, come ricordato dallo stesso primo cittadino in un’intervista passata.

Il cordoglio delle istituzioni
Numerosi i messaggi di vicinanza giunti alla famiglia Lo Russo. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha espresso le sue condoglianze: “Abbraccio il Sindaco in questo momento di dolore, anche a nome di tutti i piemontesi”.

Anche il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco ha ricordato Mario Lo Russo con affetto, sottolineando il legame con la sezione bersaglieri di Villastellone: “Era una persona splendida, che ho avuto modo di conoscere in diverse occasioni”.

L’arcivescovo di Torino, Roberto Repole, ha rivolto parole di conforto al sindaco, esprimendo “affetto e amicizia maturati negli anni”, assicurando preghiera e vicinanza spirituale alla famiglia in questo momento difficile.

Tutti gli articoli