Condividi:

Tre serate di musica classica, tra romanticismo, barocco e repertorio novecentesco, animeranno il cortile di Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio nel cuore di Torino. L’appuntamento è con la rassegna Un’estate al Museo, organizzata dal Museo Archivio Reale Mutua, che ospita Lingotto Musica OFF, una nuova iniziativa che porta i giovani talenti della musica colta fuori dagli spazi tradizionali del Lingotto.

I concerti si terranno il 2, il 10 e il 17 luglio, sempre di giovedì alle ore 21. Sul palco si alterneranno artisti emergenti under 35 di grande talento: il pianista Federico Gad Crema, l’ensemble Instrumentum Vocale e il duo violino-pianoforte formato da Letizia Gullino e Luca Guido Troncarelli.

Un’occasione unica per vivere le atmosfere musicali dell’estate in uno dei cortili più affascinanti del centro storico torinese, tra colonne seicentesche e architetture nobiliari. La manifestazione propone un viaggio musicale tra epoche diverse, offrendo al pubblico brani salottieri dell’Ottocento, melodie barocche e preziosità fin de siècle.

Tutti gli articoli