Condividi:

Stava svolgendo il suo allenamento come di consueto in una palestra di Poirino, quando all’improvviso si è sentita male. È accaduto nella giornata di ieri, 1° luglio 2025, a una ragazza di 22 anni residente nel comune. I presenti hanno immediatamente tentato di soccorrerla utilizzando anche il defibrillatore disponibile nella struttura, in attesa dell’arrivo dei sanitari della Croce Rossa di Villanova d’Asti.

Le condizioni della giovane sono apparse subito gravi. È stata trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Molinette di Torino, dove è attualmente ricoverata nel reparto di terapia intensiva in condizioni disperate.

Nel frattempo, Poirino è stata colpita da un secondo lutto: Marco Torta, 24 anni e residente anch’egli nella cittadina, è deceduto nei giorni scorsi in un tragico incidente stradale ad Arignano. Per questo motivo, il sindaco Nicholas Padalino ha proclamato cinque giorni di lutto cittadino, annullando tutti gli eventi pubblici previsti, inclusa la notte bianca.

"In segno di rispetto — ha dichiarato il primo cittadino — la bandiera comunale sarà esposta a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici e ogni giorno alle ore 12 sarà osservato un minuto di silenzio."

Tutti gli articoli