Condividi:

Giuseppe, un bambino di 9 anni originario di Orbassano, è morto dopo due giorni di ricovero in terapia intensiva all’ospedale Gaslini di Genova. Il piccolo era stato colto da una grave crisi respiratoria mentre giocava sulla spiaggia di Albenga martedì 5 agosto.

Immediato l’intervento dei familiari e poi dei soccorritori del 118, che, constatata la gravità delle condizioni, hanno disposto il trasferimento d’urgenza al Gaslini, dove Giuseppe è stato ricoverato in prognosi riservata. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, il quadro clinico si è aggravato fino al tragico epilogo.

In un gesto di straordinaria generosità, i genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi. L’ospedale Gaslini ha espresso profonda gratitudine:
«Desideriamo rivolgere un sentito e commosso ringraziamento ai genitori che, nel momento più doloroso, hanno compiuto un atto di grande umanità, contribuendo a salvare altre vite».

La Direzione dell’Istituto e tutto il personale hanno inoltre espresso il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia, colpita da una perdita tanto improvvisa quanto devastante.

Tutti gli articoli