Condividi:

Mattinata difficile per gli automobilisti sulla tangenziale sud di Torino, dove due incidenti in rapida successione hanno mandato in tilt il traffico in direzione nord (Milano-Aosta). Le code si sono estese anche nella direzione opposta, complice il rallentamento causato dai curiosi.

Il primo episodio si è verificato nei pressi dello svincolo Sito Interporto, nel territorio di Rivalta di Torino: un furgone cassonato Iveco ha preso fuoco all’improvviso. Il conducente, fortunatamente illeso, è riuscito ad accostare e ad allertare i soccorsi. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Grugliasco Allamano sono intervenuti tempestivamente, ma il mezzo è andato completamente distrutto. La corsia di destra è stata chiusa, causando pesanti disagi alla circolazione.

Pochi chilometri più avanti, nei pressi dello svincolo di Stupinigi a Nichelino, una moto Honda è caduta sull’asfalto, sfiorando una Volkswagen Golf senza causarle danni. Il motociclista ha riferito di essere stato destabilizzato da una manovra improvvisa di un altro veicolo. Le sue condizioni non sono gravi, ma è stato comunque trasportato all’ospedale San Luigi di Orbassano per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari dell’Itp, impegnati a lungo nella gestione della viabilità.

Tutti gli articoli