Condividi:

Sono già 285 gli emendamenti presentati dalle opposizioni nella Prima Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Roberto Ravello, in merito al Disegno di legge 81 sulla variazione di bilancio. Lo ha comunicato oggi l’assessore al Bilancio Andrea Tronzano, che ha anche illustrato due proposte di modifica avanzate dalla Giunta, rese necessarie dal confronto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Per quanto riguarda l’iter legislativo, la maggioranza ha nominato come relatrice Marina Bordese (Fratelli d’Italia), mentre l’opposizione sarà rappresentata da Alice Ravinale (Alleanza Verdi e Sinistra), Gianna Pentenero (Partito Democratico) e Sarah Disabato (Movimento 5 Stelle).

Tronzano ha inoltre presentato il Rendiconto, precisando che sarà sottoposto alla parifica della Corte dei Conti il 20 luglio. "Solo dopo quella data potremo procedere all’approvazione in Aula", ha spiegato.

L’assessore ha infine ribadito l’impegno della Regione nella riduzione del debito: “Continuiamo a rispettare gli impegni finanziari e abbiamo accantonato 25 milioni di euro in vista della prossima manovra governativa. In generale, i conti regionali restano in equilibrio secondo i tre parametri fondamentali: competenza, bilancio e saldo complessivo”.

Tutti gli articoli