Condividi:
Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio di ieri, domenica 1° giugno 2025, il quartiere Barriera di Milano a Torino. Il bilancio è pesante: tre persone ferite, di cui una in gravi condizioni, due auto danneggiate – una delle quali ribaltata – e un semaforo abbattuto.
Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Sempione e via Cherubini. Le vetture coinvolte, una Lancia Ypsilon e una Fiat Panda, si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento. Dopo l’impatto, la Panda è finita sull’aiuola spartitraffico e si è capovolta, terminando la sua corsa a testa in giù, a pochi metri dal punto dello schianto.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari della Croce Rossa e i vigili del fuoco, che hanno estratto e soccorso i tre occupanti delle auto. I feriti sono due donne e un uomo: la più grave è una donna trasportata in codice rosso all’ospedale San Giovanni Bosco, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata. L’altra donna è stata condotta alle Molinette, mentre l’uomo è stato portato al pronto soccorso del CTO: entrambi sono in codice giallo.
La polizia locale ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le due auto sono state poste sotto sequestro e sono in corso gli accertamenti anche attraverso le testimonianze raccolte sul luogo.