Condividi:
Un ragazzo di 22 anni, di origine marocchina e residente a Torino, è stato arrestato lunedì 21 luglio a Como dopo attimi di caos e violenza. Il giovane è stato fermato dalla Polizia in piazza Sant’Agostino, a seguito di un furto commesso all’interno di un supermercato.
L’episodio è avvenuto intorno alle 18:30, quando il 22enne ha tentato di fuggire dopo aver sottratto circa 30 euro di merce dal supermercato. Colto in flagrante dai dipendenti, è scattato un inseguimento a piedi per centinaia di metri. Raggiunto da uno dei dipendenti, il giovane ha sferrato un pugno in faccia all’uomo, provocandone una violenta caduta a terra.
Immediatamente allertata, la Polizia è intervenuta riuscendo a bloccarlo. Durante la perquisizione, oltre alla merce rubata nascosta nello zaino, gli agenti hanno recuperato un coltello con una lama di circa 20 cm e un piccolo barattolo contenente circa 50 grammi di GHB, noto anche come "droga dello stupro".
Il 22enne è stato arrestato e denunciato per possesso di arma e detenzione di droga ai fini di spaccio. L’ufficio immigrazione sta ora valutando la sua posizione, mentre il Pubblico Ministero ha disposto il rito per direttissima.