Condividi:

Grave episodio di microcriminalità ieri sera nel quartiere Vanchiglia, a Torino. Intorno alle 19, in via Balbo angolo via Buniva, una donna in bicicletta è stata aggredita da due uomini a bordo di un monopattino: uno dei due l’ha afferrata per il collo, facendola cadere a terra, mentre l’altro le ha strappato la collana d’oro dal collo prima di fuggire. La vittima è stata soccorsa da un’ambulanza e trasportata in ospedale, mentre la Polizia di Stato è intervenuta per i rilievi e l’avvio delle indagini. I due aggressori sarebbero, secondo le prime testimonianze, di origine nordafricana.

A denunciare l’accaduto è Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Circoscrizione 7, che da tempo segnala l’emergere di una nuova modalità di scippo condotta con l’uso di monopattini elettrici. «Non si può vivere nella paura continua di essere aggrediti per strada», ha dichiarato Alessi, che torna a chiedere l’introduzione del Daspo urbano come strumento di contrasto.

Replica Marta Sara Iní, coordinatrice del Partito Democratico alla Circoscrizione 7: «La sicurezza non si esaurisce con i Daspo, ma richiede un approccio integrato che comprenda prevenzione, presidio del territorio e coesione sociale».

Tutti gli articoli