Condividi:

La serata di martedì 1° luglio 2025 è stata segnata da forti fenomeni atmosferici nel Torinese, dove acquazzoni improvvisi hanno colpito in modo irregolare il territorio. Mentre alcune zone sono rimaste completamente asciutte, in altre si sono verificate violente precipitazioni.

Il quadro più critico si è registrato a Settimo Torinese, in particolare nel quartiere Borgo Nuovo, dove una tromba d’aria ha imperversato per circa dieci minuti, causando danni significativi. Alberi sono stati sradicati e tende da sole sono volate via dai balconi dei condomini. Nel parco Lama e in via Gianturco sono avvenute diverse cadute di alberi.

Il Comune ha comunicato che sul posto sono intervenuti immediatamente polizia locale, tecnici del patrimonio e vigili del fuoco per mettere in sicurezza le aree colpite.

Sull’autostrada Torino-Milano si sono verificati rallentamenti al traffico: numerosi automobilisti si sono fermati sotto i cavalcavia per cercare riparo dal maltempo. Situazioni simili, con alberi abbattuti, sono state segnalate anche a Candiolo, San Mauro Torinese e Chivasso.

Tutti gli articoli